AES Italia organizza il Meeting Annuale 2025 che si terrà, in presenza, sabato 8 novembre 2025 presso la Sala del Buonumore Pietro Grossi del Conservatorio di Musica Luigi Cherubini di Firenze.
Il Meeting si svolgerà interamente nella giornata di sabato 8 novembre con orario dalle 08:30 alle 18:30.
Programma provvisiorio:

La partecipazione è gratuita ed è aperta sia ai soci AES che, con un numero limitato di posti, ai non soci. Le iscrizioni apriranno a breve. I soci dell’Associazione Italiana di Acustica AIA sono equiparati ai soci AES.
Come arrivare alla sede del Meeting:
In auto
La sede del conservatorio si trova in centro storico in ZTL, si consiglia di utilizzare i parcheggi a ridosso della ZTL oppure quelli di scambio e poi raggiungere la sede con i mezzi pubblici. Ad esempio per chi arriva da Nord in A1 è possibile parcheggiare a Villa Costanza https://parcheggiovillacostanza.it/it/ e poi muoversi con tramvia T1 fino alla stazione di Firenze Santa Maria Novella e poi da lì seguire le indicazioni per chi arriva in treno.
In treno
La sede del conservatorio è facilmente raggiungibile dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella a piedi in circa 15 minuti oppure nello stesso tempo tramite mezzi pubblici, ad esempio con la nuova tramvia T2 fermata San Marco.

In arereo
Dall’areoporto di Firenze Peretola attraverso la tramvia T2 che ha attualmente come capolinea proprio l’aeroporto e la fermata di piazza San Marco.
Invito alla presentazione contributi:
La scadenza per l’invio delle proposte è terminata il 18/09/2025.
Di seguito l’invito alla presentazione di contributi scientifici per il Meeting.
I template Word e LaTeX per la stesura dei contributi sono disponibili al link:
https://drive.google.com/file/d/1l3oRYlCqAZNKkMMjuttj_U7D6aoIz_Ca/view?usp=sharing
Con il patrocinio di:

Si ringrazia per il contributo nell’organizzazione dell’evento
Si ringrazia il Conservatorio di Musica Luigi Cherubini di Firenze

Aziende che desiderano sponsorizzare l’evento possono contattare AES Italia all’indirizzo segreteria@aesitalia.org.