AES Italian Section

L'Audio Engineering Society Italian Section è emanazione diretta dell'associazione a carattere internazionale denominata Audio Engineering Society, Inc. con sede a New York.
La Sezione Italiana AES opera in conformità ai valori ed agli obiettivi dell'Audio Engineering Society, Inc. in particolare, la Sezione Italiana AES ha come obiettivi:

  • promuovere lo sviluppo e la diffusione della conoscenza scientifica nel campo dell’audio e delle discipline affini, sia negli aspetti teorici sia nelle applicazioni pratiche;
  • incoraggiare l’interesse verso le tecniche e le tecnologie audio, promuovere lo scambio di idee e l’interazione tra i Soci, la costruzione ed il mantenimento di un elevato standard professionale tra gli stessi ed in generale tra gli addetti al settore.

Per il conseguimento di queste finalità, l’attività principale della Sezione Italiana AES si focalizza sulla divulgazione delle conoscenze tecniche e scientifiche in campo audio, inteso come ripresa, elaborazione, amplificazione, generazione e riproduzione del suono in tutti i settori, e si esplica nell’organizzazione di incontri, convegni ed altre attività didattiche sul territorio italiano, volti alla lettura e discussione di lavori, pubblicazioni, comunicazioni, standard e ricerche.

Tassonomia