144esima AES Convention a Milano

“The Power of Sound” è il tema principale scelto da Audio Engineering Society a Milano, alla 144a Conferenza Convention & Exhibition AES, che si terrà presso lo spazioso e moderno NH Hotel Milano Congress Center. Il programma tecnico si svolgerà per quattro giornate da mercoledì 23 a sabato 26 maggio, mentre lo spazio espositivo che ospiterà gli stand dei marchi sarà aperto dal 24 al 26 maggio 2018. L’ultima convention AES sul suolo italiano risale a Roma 2013.

144th AES Convention
Conferenza: mercoledì 23 maggio – sabato 26 maggio 2018
Esposizione: giovedì 24 maggio – sabato 26 maggio 2018

Location: NH Hotel Milano Congress Center, zona Milanofiori, Milano
Fermata Metro: Assago Forum

PAPERS, ENGINEERING BRIEFS, WORKSHOPS, TUTORIALS

Hai idee per un workshop o un tutorial a Milano?

Oltre alla tradizionale possibilità di presentare un paper per essere inclusi nel programma della Convention, esistono altre forme possibili di contribuzione.
Gli interventi possono essere promossi da professionisti o da aziende.
Gli argomenti proposti sono disponibili alla pagina: http://www.aes.org/events/144/authors/cfp/#Topics

Paper:

I technical paper descrivono le aree di ricerca e di progresso scientifico all’interno dell’industria. I documenti sono presentati in plenum. Gli autori dovrebbero presentare i loro paper come descritto alla pagina http://www.aes.org/events/144/authors/cfp/ Se i documenti sono scartati dalla selezione, possono comunque essere presentati come Abstract-precis-reviewed convention papers o come Engineering Brief.

Engineering Brief:

Gli engineering brief sono destinati ad essere brevi interventi verbali o presentazioni che coinvolgono temi di interesse per i membri AES. Vengono proposti soprattutto da professionisti e aziende che non partecipano attivamente alla stesura di paper ma che vogliono contribuire alla condivisione della conoscenza e/o presentazione di alcune tecnologie. I temi possono essere molto ampi, come l’esperienza in studio, la costruzione di apparecchiature, altoparlanti di nuova concezione, le misure acustiche, l’analisi di apparecchiature audio o la start-up di un project studio, per citarne alcuni. Una revisione equilibrata delle presentazioni prenderà in considerazione principalmente argomenti che siano di interesse per i membri AES e non siano eccessivamente commerciali. I manoscritti saranno limitati a 4 pagine e saranno disponibili a tutti i membri per il download gratuito.

Tutorial:

Un tutorial AES ha una funzione educativa. L’argomento è di ampio interesse ed è trattato a livello base o introduttivo. Non si richiede una conoscenza specifica da parte del pubblico. C’è un relatore (o due), ma non un gruppo di relatori. La presentazione riguarda i principi fondamentali e le prassi comuni. Lo stesso tutorial può essere presentato in più di una convention. Coloro che presentano i tutorial sono considerati esperti nella loro area. Dovranno essere consentite domande durante e alla fine del tutorial. Se c’è una sessione di workshop o la presentazione di un paper sullo stesso argomento del tutorial, è necessario prevedere, ove possibile, che il tutorial preceda il workshop o la presentazione del paper.

Workshop:

Un workshop AES è di solito una presentazione che tratta una tecnologia all’avanguardia. L’accento è sull’interazione: l’interazione tra il pubblico e i relatori e l’eventuale interazione tra i presentatori e la tecnologia. Ad esempio i presentatori possono discutere la tecnica microfonica, o la tecnica di misurazione, o come montare gli altoparlanti. Centrale è la discussione sugli aspetti pratici, più che su quelli teorici. Le domande dovrebbero essere fatte durante e alla fine del workshop. Scoraggiamo la lettura di presentazioni in PowerPoint e scoraggiamo le presentazioni con ritmi troppo serrati. Se c’è una presentazione formale, dovrebbe essere garantito molto tempo per le domande del pubblico. Al contrario di un tutorial, un workshop presuppone alcune conoscenze di base da parte del pubblico, che in genere è coinvolte nell’utilizzo della tecnologia discussa. Un workshop può essere presentato in più di una convention, ma ci aspettiamo che il contenuto si evolva. Le
controversie nei workshop sono benvenute. In generale non ci sono preprint per i workshop.

Come inviare i propri contributi:

Paper, Poster e Eng Brief

Tutorial e Workshop

EXHIBITION

Promuovi le tue tecnologie o prodotti audio, partecipa attivamente con uno stand all’interno della sezione espositiva. Sono disponibili numerosi pacchetti per tutte le necessità.
Chiedi informazioni

DIVENTA UN AES MEMBER

Insieme al riconoscimento quale professionista audio, AES offre sconti sulla registrazione della convention, accesso illimitato alla library di articoli tecnici, monografie, video, interviste e molto altro.
Diventa AES Member

144th AES CONVENTION